L'archiviazione documentale di Sinecharta:

Digitalizzazione

Il nostro servizio di scansione abbraccia una grande quantità di tipologie di documenti e dimensioni arrivando fino ai 120 cm di larghezza e lunghezza non limitata dagli strumenti di scansione.

Servizio logistico

Oltre al servizio di deposito temporaneo dei documenti fisici in attesa di digitalizzazione, offriamo anche un servizio di deposito permanente dei documenti, ed eventuale riconsegna anche urgente al cliente.

Accesso Cloud

Oltre ad effettuare la consegna ed installazione degli archivi digitalizzati presso la sede del committente, offriamo anche il servizio di deposito e backup dei documenti digitalizzati presso i nostri server cloud, accessibili da internet.

Smaterializzazione

Nei casi in cui sia stata attivata la procedura di conservazione sostitutiva dei documenti, provvediamo anche alla distruzione degli stessi rilasciando certificato a norma di legge.

Le nostre soluzioni si adattano particolarmente alle seguenti categorie di clienti:

Amministrazioni pubbliche

La digitalizzazione dei documenti della pubblica amministrazione trova assoluta corrispondenza nel con il corso normativo avviato per facilitare i rapporti con il cittadino. Il procedimento può portare non solo a uno snellimento burocratico, ma anche a una notevole riduzione dell’archivio fisico. Inoltre può essere utilizzato per garantire la conservazione di documenti e testi storici, preservandoli dal degrado.

Aziende e studi professionali

Realizzare un archivio documentale digitale permette infatti a più utenti di consultare contemporaneamente il medesimo documento, indipendentemente dal luogo di conservazione dello stesso.Il sistema garantisce la salvaguardia di tutto il patrimonio informativo aziendale, che può essere strutturato secondo chiavi di ricerca personalizzate che ottimizzano il recupero delle informazioni.

Istituti bancari e assicurativi

Il numero di correntisti che utilizza l'home banking cresce a un ritmo del 20% all'anno. A promuovere la trasmissione di documenti in forma digitale (es. assegni, contratti, ricevute ecc.) non sono solo le banche che operano principalmente sul web ma anche gli istituti bancari tradizionali. L'archiviazione digitale si impone come esigenza di completare il servizio che la banca offre al cliente.

  • —      Pratiche edilizie
  • —      Cartelle cliniche
  • —      Cartellini anagrafe
  • —      Atti di Notifica
  • —      Fatture e registri IVA
  • —      Documenti di trasporto
  • —      Disegni tecnici
  • —      Pratiche legali e notarili
  • —      Contratti
  • —      Assegni
  • —      Pratiche e foto Sinistri
  • —      Raccomandate

Il software che offriamo per la consultazione degli archivi digitali è sviluppato interamente da Sinecharta.

Siamo in grado di sviluppare soluzioni di applicativi che si adattano perfettamente alle vostre esigenze, essendo anche in grado di integrarlo con il vostro gestionale.

Accesso agli archivi digitali con software "opensource".

I nostri applicativi sono sviluppati interamente con linguaggi di programmazione opensource, inoltre sono realizzati per funzionare all'interno di un web browser (Safari, Internet Explorer, Firefox, Opera etc..). Queste applicazioni web sono multipiattaforma ovvero indipendenti dal sistema operativo utilizzato, e multidevice in quanto possono funzionare sia su pc che tablet e smartphone. All'interno di questa categoria di applicazioni Sinecharta è specializzata nella realizzazione di applicazioni SPA (Single Page Application), che riducono al minimo il trasferimento di dati tra client e server, e quindi sono molto più veloci, di fatto sono in grado di rimpiazzare completamente le applicazioni installate nei PC.



^ Back to Top